Translate

martedì 18 agosto 2015

Un lunedì in Emilia

Un lunedì di ferie: partito di buon ora e salito dall'Aprica, mi ritrovo sotto una pioggia fredda e fastidiosa (ovviamente della mia antipioggia non c'è traccia, nè in casa, nè in garage...) che mi inzuppa fino a Edolo. Poi proseguo in Valcamonica sotto un cielo grigio. A Pisogne ci troviamo e costeggiamo lo splendido Lago d'Iseo. 
Una sosta a Guidizzolo


Poi raggiungiamo Mantova e finalmente il sole! Mi piace sempre arrivare nella bassa, sentire gli odori, guardare i paesaggi così diversi dai miei. Guidiamo fino a Guastalla e poi ci rilassiamo un momento sul Po.


Ripartiamo in direzione Reggio nell'Emilia, poi su in montagna, fermandoci alle Fonti di Poiano.



In serata, a Castelnovo ne' Monti, ci riempiamo la pancia con tortelli verdi reggiani e tortelli di patate, uno spettacolo. Ci sta ancora gnocco con salume e pecorino.
Il martedì si torna a casa...


Le XV sono delle grandi motociclette, incomprese in Italia. Ma questo non mi dispiace, perchè in giro non ne incontriamo. Gran bel motore, facilità e stile. Ho provato la Racer, ma come impostazione preferisco la mia. Gli Akra hanno rombato alla grande, noia nessuna in 800 km macinati in due giorni tra pioggia e sole cocente. E questo mi piace.  ;-)